COME DIFENDERE LA TUA AZIENDA DAI PERICOLI DIGITALI

Il pericolo di incontrare un malware o un tentativo di phishing è reale, concreto e non lascia spazio al se ma al QUANDO accadrà.

Ottobre è il mese europeo dedicato alla Cyber Security.

L’Unione Europea negli ultimi anni, in vista delle minacce sempre più frequenti, sta cercando di sensibilizzare i cittadini a difendersi da questi attacchi con gli strumenti adeguati.

Se il pericolo è presente nella vita di ogni singola persona, ovviamente, le PMI non sono escluse da questa emergenza, anzi, sono i soggetti più a rischio.

Gli autori degli attacchi non hanno difficoltà a sfruttare la poca consapevolezza delle minacce, la scarsa esperienza in ambito IT e/o gli approcci non adeguati alla protezione dei dati, mettendo a rischio l’intera azienda.

Le PMI sono particolarmente vulnerabili agli attacchi

Un attacco ransomware perpetrato ai danni di un’azienda di grandi dimensioni offre un elevato potenziale di lucro ai criminali. Tuttavia, concretizzare tale guadagno comporta anche alcune difficoltà. Mentre le grandi aziende hanno a disposizione team IT e tecnologie sofisticate, di grande aiuto nel prevenire e reagire a un attacco ransomware, le PMI non hanno lo stesso livello di preparazione e ciò le trasforma in facili obiettivi.

Il divario tra percezione e realtà

Un report di Sophos del 2021 evidenzia come, malgrado il panorama delle minacce sia reale, solo il 30% delle PMI si preoccupa del ransomware, mentre il 40% non ha posto in essere alcun piano di Cyber Security. Molte PMI sono inoltre vittime di una falsa credenza secondo il quale l’implementazione di un piano di Cyber Security completo richieda molto tempo e denaro.

La buona notizia è che prepararsi è facile

A livello aziendale salvaguardarsi installando un semplice antivirus non è abbastanza, per questo bisogna spostare il focus su altri servizi come il backup in cloud e l’autenticazione avanzata.

Il nostro team vanta una lunga esperienza di collaborazione con i clienti nel porre in essere modalità di protezione dal ransomware che consentono di contrastare le minacce più recenti, tornare operativi dopo qualsiasi attacco ed evitare di pagare riscatti.

L’approccio che adottiamo integra protezione dei dati di ultima generazione e Cyber Security (o Cyber Protection), per garantire ai nostri clienti una protezione senza confronti di tutti gli endpoint, i sistemi e i dati.

Acronis Cyber Protect Cloud

Acronis Cyber Protect Cloud integra in un’unica soluzione funzionalità di backup, anti-malware, antivirus e gestione della protezione degli endpoint di nuova generazione basate su intelligenza artificiale. L’elevato livello di integrazione e automazione offre una semplicità senza confronti per i Service Provider, che possono ridurre la complessità e, al tempo stesso, aumentare la produttività e ridurre i costi operativi.

Scopri i vantaggi di Acronis Cyber Protect Cloud.

CONTATTACI

Raccontaci le problematiche che più ti preoccupano e gli aspetti fondamentali per mantenere redditizia la tua azienda. Saremo lieti di aiutarti.